Prada, nuova piattaforma di e-commerce per la Cina - Affaritaliani.it

Costume

Prada, nuova piattaforma di e-commerce per la Cina

Prada: al via nuova piattaforma di e-commerce in Cina, entro gennaio nel resto del mondo

Il Gruppo Prada lancia una nuova piattaforma e-commerce in Cina. La piattaforma, altamente personalizzata e pensata su misura per il mercato cinese - afferma una nota - rappresenta un importante passo nella strategia digitale di Prada. Il lancio a livello globale della nuova esperienza e-commerce Prada e' previsto entro la fine del mese di gennaio 2018.

La nuova piattaforma offrira' servizi potenziati tra cui una navigazione semplificata e "user friendly", basata su un approccio "mobile first", un design rinnovato, contenuti di comunicazione pensati per rendere l'esperienza di acquisto piu' coinvolgente. Presente inoltre una piu' ampia scelta di prodotti, che ricopre tutte le categorie merceologiche per uomo e donna, servizi di concierge personalizzati, come il "virtual assistant" in chat e la possibilita' di prenotare un appuntamento in negozio, una completa integrazione tra la piattaforma e la rete dei negozi, che permette di effettuare un acquisto on line e ritirare il prodotto nel negozio scelto dal cliente, nonche' di prenotare on line un appuntamento in negozio con un personal shopper. Infine la piattaforma sara' integrata con i social network e i metodi di pagamento locali, tra cui WeChat e Alipay.

Chiara Tosato, Prada General Manager and Digital e-Commerce Director, ha dichiarato: "Il lancio del nuovo prada.com in Cina rappresenta un importante passo della nostra strategia digitale di Gruppo, che si fonda su tre pilastri principali: stimolare le vendite on-line, offrendo al cliente una nuova piattaforma e-commerce presto disponibile a livello globale, sviluppare un'esperienza di acquisto che, grazie all'omni-canalita', permetta di integrare in maniera ottimale le diverse esigenze di acquisto del cliente e continuare ad investire sulla comunicazione digitale come leva strategica. Oggi siamo orgogliosi di presentare la nuova piattaforma in Cina, pensata per soddisfare al meglio uno dei nostri mercati chiave e offrire ai nostri clienti un'esperienza di shopping ancora piu' Prada".