Costume
Primo appuntamento: ecco la classifica delle 10 cose da NON dire
Dieci frasi da non dire al primo appuntamento: la classifica per evitare gaffes
Inutile negarlo, tutti, ma proprio tutti, abbiamo l’ansia da primo appuntamento. Solitamente è generata da tre principali fattori: cosa mi metto, dove andiamo e cosa dico.
Se le prime due possono essere facilmente risolvibili da un team di esperti amici che vi aiuterà a organizzare la serata e l’outift perfetto evitandovi di indossare improponibili mise, la terza è più complicata, tra silenzi imbarazzanti, balbettii e rossori di circostanza.
Speed Date, azienda leader nel mondo dei single, dà qualche dritta sulle cose da non dire al primo appuntamento.
1 - “Sai l’altra persona che sto frequentando..” non siete in uno di quei programmi trash dove si hanno mille appuntamenti e poi si sceglie il migliore, evitate di fare cenno ad altri!
2 - “Quanto guadagni?” E’ una domanda da fare solo se siete funzionari di Equitalia o impiegati bancari che devono concedere un mutuo!
3 - “Sai il mio ex è nei paraggi, ho controllato il suo fb e ha selezionato parteciperà ad un evento qui vicino..” Lo stalking non è per nulla incoraggiante!
4 - “Cosa cerchi da questa relazione?” Da usare solo se siete pronti alla risposta “Quale relazione?” Non avete una relazione! Siete usciti adesso per la prima volta e probabilmente neanche ricordate i vostri nomi di battesimo!
5 - “Ci facciamo un selfie e lo postiamo su fb?” Anche no! Da quando su fb ci sono anche i vostri genitori equivarrebbe praticamente ad un fidanzamento ufficiale con tanto di anello al dito.
6 - “...allora diviso due sono 23,47 a testa!”. Ok l’emancipazione, ok la parità dei sessi, ma visto che sei stato così bravo a fare questa divisione arriverai anche a tirare una semplice somma: dopo questa non ci sarà un’altra uscita!
7 - “Sai un po’ di palestra ti farebbe davvero bene” è un consiglio ben accetto solo se siete l’istruttore e la state usando come scusa per rivederla o se vi riferite a particolari esercizi da fare insieme!
8 - “Hai casa libera dopo?”, con una domanda del genere ad essere libero sarai sicuramente tu e nel migliore dei casi non dovrai aspettare neanche la fine della cena.
9 - “Sai sono molto gelosa” e lui già si immagina con la tutina a strisce e un ‘ora d’aria al giorno, per averti uccisa dopo l’ennesima litigata, ovviamente!
10 - “...non è che faresti cambio posto, dal tuo si vede meglio la tv con la partita!” c’è davvero bisogno di spiegare perché?
A maggio tantissime le serate Speed in tutta Italia: il 3 Maggio l’appuntamento è a Napoli e Milano, il 5 a Roma, l’ 8 a Genova e Verona e poi ancora Bergamo, Ancona, Firenze, Bologna,Padova, Brescia e Torino.