Costume
"Pur di far commedia", il nuovo spettacolo teatrale di Paolo Belli
Prosa, canzoni e risate sono gli ingredienti della performance: storie e aneddoti esilaranti accompagnano il pubblico alla scoperta di personaggi surreali
Il tour di Paolo Belli prenderà il via il 28 gennaio da Courmayeur e toccherà tutta l’Italia
Dopo un 2022 che lo ha visto pubblicare il disco "La musica che ci gira intorno", un tour all’insegna del sold-out ovunque, affiancare Milly Carlucci a "Ballando con le stelle" e grande protagonista della maratona Telethon, il 2023 di Paolo Belli comincerà a teatro con lo spettacolo "Pur di far Commedia" con una tournée che toccherà tutta l’Italia.
Lo show, che ha debuttato nel 2022 ottenendo grande successo e applausi a scena aperta, è l’evoluzione naturale di "Pur di fare Musica", messinscena che ha riscosso il riconoscimento della critica e del pubblico nelle stagioni precedenti.
In "Pur di far Commedia", scritto dallo stesso Belli con Alberto Di Risio, storie e aneddoti esilaranti accompagnano il pubblico alla scoperta di personaggi a volte surreali, ma che si dedicano senza limiti a realizzare il sogno di vivere seguendo la propria passione.
Paolo racconta le mille peripezie e i colpi di scena vissuti in tanti anni di carriera, fra divertenti provini a musicisti strambi ma geniali, momenti di riflessione e i suoi grandi successi rivisitati in una nuova veste.
Prosa, canzoni e risate sono gli ingredienti di "Pur di Far Commedia" dove Paolo, accompagnato da sette musicisti, lascia più spazio al parlato, ai racconti e all’interazione con il suo pubblico, si lascia trasportare dai ricordi riuscendo a coinvolgere i presenti, emozionando ed emozionandosi, ripensando al percorso finora fatto.
Sul palco, oltre ovviamente a Belli, ci saranno Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli.
Prodotto da Pb Produzioni, il debutto del tour sarà a Courmayeur (Ao), al Teatro Cinema Palanoir, il 28 gennaio. Le altre date a oggi confermate:
- Cannobbio (Vb) il 2 febbraio al Teatro Nuovo;
- Saronno (Va) il 3 febbraio al Teatro Giuditta Pasta;
- Arzignano (Vi) il 4 febbraio al Teatro Mattarello;
- Crema (Cr) il 5 febbraio al Teatro San Domenico;
- Alessandria il 17 febbraio al Teatro Alessandrino;
- Argenta (Fe) il 18 febbraio al Teatro del Fluttuanti;
- Palermo, dal 24 febbraio al 4 marzo al Teatro Al Massimo;
- Napoli, dal 16 al 19 marzo al Teatro Troisi;
- Barletta (Bat) il 25 marzo al Teatro Curci;
- Rieti il 31 marzo al Teatro Flavio Vespasiano;
- Civitacecchia (Rm) dal 1° al 2 aprile al Teatro Comunale Traiano;
- Roma il 6 aprile al Teatro Olimpico.
La data zero è invece prevista il 25 gennaio a Nocera Inferiore (Sa) al Teatro Comunale Diana.
I biglietti sono in vendita sui circuiti di vendita online.