Costume

Royal Family, ansia per la Regina Elisabetta. Niente Londra per il neo premier

Mossa senza precedenti. La sovrana non darà l'incarico al neo premier a Buckingham Palace. I medici: "Salute precaria, resti a Balmoral"

La Regina Elisabetta potrebbe non nominare il nuovo premier da Buckingham Palace

Per la prima volta nei suoi 70 anni di regno, dovrebbe esserci un cambio di programma in Gran Bretagna nella nomina del nuovo primo ministro. Secondo i media britannici, sembra infatti che la Regina Elisabetta non terrà l'udienza a Buckingham Palace, rompendo così una delle tradizioni più lunghe della famiglia reale. Come riporta il "Mirror", ci sarebbero nuovi piani per la nomina del successore di Boris Johnson.

Il nuovo premier non sarà ricevuto a Londra dalla Regina, che per motivi di salute non dovrebbe lasciare il castello di Balmoral, in Scozia, dove attualmente si trova. Molto probabilmente sarà il nuovo primo ministro a recarsi in Scozia. La notizia fa aumentare i timori per le condizioni di salute della sovrana. La regina dovrà nominare un nuovo primo ministro dopo le elezioni che si terranno all'inizio di settembre. Dalla fine dello scorso anno, la monarca 96enne soffre di problemi di mobilità che le hanno impedito di portare a termine molti dei suoi impegni ufficiali e, secondo quanto riferito, si stanno preparando piani di emergenza per trovare soluzioni alternative. Ad aumentare le preoccupazioni sulle condizioni di salute della regina, sono anche le visite 'insolite' del principe Carlo alla madre, divenute sempre più regolari.