Royal Family News
Elisabetta II festeggia 70 anni di regno: Giubileo di platino e nuovo ritratto
"Grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti nella convocazione di comunità, famiglie, vicini e amici per celebrare il mio Giubileo di Platino"
Ma stavolta l'evento sarà speciale: vi partecipera' anche il duca di Cambridge, William, futuro re britannico destinato a salire sul trono dopo il principe del Galles. Circa 7mila persone potranno assistere in loco alla sfilata che si concludera' con il sorvolo degli aerei della Raf e l'affaccio della Famiglia Reale dal balcone.
I party in giardino saranno ovunque: basti pensare che a John Lewis, le vendite di sedie a sdraio sono aumentate del 1.965% e le teiere del 317% rispetto alla scorsa settimana.
Il governo ha esteso l'orario di chiusura dei pub fino all'una del mattino, per permettere di festeggiare fino a tardi, e le televisioni di tutto il P aese proporranno una programmazione speciale ininterrotta per trasmettere gli atti giubilari: il servizio religioso nella cattedrale di Saint Paul domani, sabato il grande concerto alle porte di Buckingham e la Jubilee Parade domenica.
Bandiere dell'Union Jack sventolano ovunque nelle strade e nei giardini, il volto della Regina, l'anziana monarca unica nella storia britannica a toccare il traguardo dei 70 anni di regno, è dappertutto. I sudditi si sono sbizzarriti e i tributi sono i più strani: c'è chi ha lavorato a maglia l'effige della monarca, in abito da gran sera, con tanto di decorazioni e cori al fianco; chi l'ha replicata, a grandezza naturale, ma costruendola con il pan Spagna e il marzapane; a Legoland è stato replicato Buckingham Palace, con tanto di corteo militare.