Costume
Samira Zuabi Garcìa lancia ‘AmorAmorÈ’, l'imperdibile mostra pittorica. Quando e dove vederla
Inaugurata alla Bottega d'Arte di Samira Zuabi, la mostra pittorica ‘AmorAmorÈ’ della pittrice e fotografa di origine spagnola: oltre 35 opere realizzate con diverse tecniche

‘AmorAmorÈ’, la mostra pittorica di Samira Zuabi Garcìa
Inaugurata lo scorso 27 marzo presso la Bottega d'Arte di Samira Zuabi (via Giambellino 41/a), la mostra pittorica ‘AmorAmorÈ’ della pittrice e fotografa di origine spagnola Samira Zuabi Garcìa. Più di 35 opere realizzate tra il 2024 e il 2025 con diverse tecniche tra cui inchiostro, acrilico e matita su carta, tela o legno.
In alcune opere le linee sinuose e i vuoti lasciano spazio all'immaginazione per individuare le forme. Al contrario, in altri casi, le linee ben definite ed esplicite parlano chiaro: l'amore è amore, non ci sono dubbi. Una mostra che indaga l’amore nella sua forma più pura, quella libera e incondizionata. L’amore sensuale, quello materno, quello per sé stessi. Nelle opere esposte l’amore nella sua espressione è indagato attraverso il segno, il colore, la materia.
Tra le opere esposte Amor Gentil (acrilico iridescente su cartone telato, 30x30cm, 2025), la rappresentazione dell'amore puro, quello senza lotta e senza dolore. Lui, la personificazione del Sole, la potenza, l’energia pura, generosa, altruista.
Lei la personificazione della luna, l’accoglienza, il sogno dolce che deve essere avverato. Non c'è supremazia, nessuno prevale sull'altro, è l’unione perfetta di due energie uniche e magiche che necessitano l'una dell'altra per brillare.
La mostra rimarrà aperta fino al 16 aprile 2025 e poi dal 6 al 17 maggio 2025 con orario da martedì a sabato dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.30.
Ingresso gratuito.
Chi è Samira Zuabi García, artista poliedrica
Samira Zuabi García è una pittrice, fotografa e scrittrice. Laureata presso l’Università di Belle Arti di Siviglia (Spagna), inizia il suo percorso lavorativo a Milano come fotografa e pittrice. Ha sviluppato collaborazioni in centro Europa, Australia, Islanda, USA, Repubblica Dominicana e Messico.