Costume
Sfida accettata su Facebook: è boom. Cos'è questa nuova catena sui social?

#Sfidaaccettata è l'hashtag della catena su Facebook per la sensibilizzazione alla lotta contro il cancro
"Sfida accettata" su Facebook è la catena social che sta spopolando in questi giorni tra gli utenti con tanto di hashtag #Sfidaaccettata, ma cos'è "Sfida accettata"?
In questi giorni vi sarà sicuramente capitato di imbattervi in fotografie del passato, tigorosamente in bianco e nero, pubblicate dai vostri amici sulla loro bacheca Facebook.
Sfida accettata su Facebook: come funziona
Si tratta di una catena per cui chi apprezza la foto con un “Mi piace” è sfidato a caricarne una personale a sua volta e così via. Solo nostalgia? Voglia di amarcord? No, in realtà tutto è nato con un altro obiettivo. L'idea nasce lo scorso agosto per sensibilizzare gli utenti dei social network sulla lotta contro il cancro. L’iniziativa aveva preso piede soprattutto in India e in Regno Unito, ma anche in Italia dove in questi giorni è tornata a essere seguitissima.
Sfida accettata su Facebook: cosa significa
Poche e semplici regole: pubblicare una foto in bianco e nero, accompagnata dalle parole "Challenge Accepted" ovvero "Sfida accettata". Sembra però essersi un po' perso il messaggio iniziale: "Riempiamo Facebook di foto in bianco e nero per mostrare il nostro supporto alla battaglia contro il cancro".