Sfilate moda donna P/E 2018, le 5 tendenze da copiare: dalla gonna tubino a... - Affaritaliani.it

Costume

Sfilate moda donna P/E 2018, le 5 tendenze da copiare: dalla gonna tubino a...

Si chiudono le sfilate moda donna P/E 2018, ecco le 5 tendenze da copiare: dalla gonna tubino a...

Si chiudono le sfilate di Milano Moda Donna per la primavera/estate 2018. Affaritaliani.it ha chiesto alla fashion editor della piattaforma Stylight, Martina D'Amelio, quali sono i trend emersi da questa Milano Fashion Week che tutte potrebbero copiare.

1. GONNA TUBINO
La classica gonna a tubino è pronta ritornare nei nostri armadi, grazie a Prada, Max Mara, Dolce & Gabbana e Gucci che l’hanno resa protagonista delle loro collezioni primavera-estate 2018 andate in scena alla Mfw.

Inutile attendere fino alla prossima stagione: non c’è niente di meglio che sfoggiare proprio ora una pencil skirt in abbinamento a un paio di kitten heel. Per un perfetto look da ufficio Fifities style!

2. LILLA

Il lilla è indubbiamente uno dei colori preferiti dagli stilisti per la prossima stagione, e infatti ha già fatto la sua comparsa sulle passerelle di Max Mara, Versace e Giorgio Armani.

Questa tonalità pastello però è ideale da sfoggiare anche in autunno: si abbina perfettamente con il suede e porta un po’ di allegria anche nelle giornate più grigie. Puntate su un pullover o un accessorio passe-partout!

3. LE CALZE

Ce n’eravamo già accorti quando abbiamo visto la sfilata di Burberry alla London Fashion Week: le calze sono tornate prepotentemente di moda, e si indossano anche in estate… figuriamoci in inverno!

Parola di Fendi, Dolce & Gabbana, Msgm e Missoni che alla Mfw hanno portato sul catwalk micro abiti e trench indossati con calze corte stampate dall’allure bon ton. Un trend che possiamo copiare proprio ora, in abbinamento a stivaletti, mocassini e décolleté.

4. STAMPA ANIMALIER

Se lo dicono Gucci, Roberto Cavalli, Prada e N°21 dobbiamo crederci: il maculato non può mancare nel guardaroba di ogni fashion addicted. Ma perché aspettare l’anno prossimo?

Un soprabito o un cappotto animalier è quel che ci vuole per affrontare l’inverno con un originale tocco Eighties. Da abbinare a un paio di mom jeans e socks boots, come vogliono le ultime tendenze.

5. LA TUTA

Gli stilisti per la primavera-estate 2018 puntano sulla comodità: bentornate jumpsuit!

Noi non possiamo farne a meno nemmeno in inverno - quindi seguiamo pure subito il trend lanciato in passerella da Alberta Ferretti, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli e Trussardi e sfoggiamo le tute intere da mattino a sera. Ideali per una serata speciale, in versione total black o in velluto.