Costume
Una Birkin Hermès da 300mila dollari: è la borsa più costosa al mondo
Ecco la borsa più costosa al mondo: una Birkin Hermès in coccodrillo rosso venduta a 298mila dollari. Meglio di un investimento in azioni o in oro...
Ecco la borsa più costosa al mondo: una Birkin Hermès in coccodrillo rosso con rifiniture in oro 18 carati e pavé di diamanti. Il rivenditore Privé Porter ha annunciato di averla venduta a 298mila dollari, come racconta Pambianco News. La Birkin era stata originariamente venduta nel 2008 dal negozio Hermès nell’Uppers East Side di Manhattan, nel 2015 è passata a Privé Porter, specializzato nel commercio di prodotti di lusso mai usati. Jeffrey Berk, cofondatore e managing director di Privé Porter, ha dichiarato a PurseBlog che l’acquirente è un sofisticato collezionista di Los Angeles che ha scelto di restare anonimo.
In precedenza la borsa più costosa al mondo era un’altra Birkin, venduta a un’asta da Christie’s a Hong Kong lo scorso giugno, per 221mila dollari.
Le borse Hermès nei toni del rosso-rosa, secondo gli esperti, sono particolarmente ambite dai collezionisti. I rivenditori specializzati assicurano che acquistare una Birkin corrisponde a un investimento migliore rispetto ad azioni e lingotti d’oro.