A- A+
Cronache
A Firenze il primo albergo d’Italia certificato Lgbtq+: Grand Hotel Adriatico

A Firenze apre il primo albergo in Italia ad ottenere il certificato di inclusione per la comunità Lgbtq+: "Grand Hotel Adriatico"

Nel pieno del mese di giugno dedicato al "pride", ovvero all'orgoglio della communità Lgbtq+, Firenze inaugura il primo albergo d'Italia gay friendly. Si trova, infatti, nel capoluogo toscano la prima struttura turistica italiana a ottenere il certificato di inclusione per la comunità Lgbtq+ "QueerVadis Diversity & Inclusion Protocol": a conquistare il premio è il "Grand Hotel Adriatico", posto in una zona centrale della città, con parcheggio privato, centro wellness, giardino e ristorante annessi.

Il protocollo "QueerVadis Certified" è un programma di respiro mondiale, ma se sulle numerose candidature l'ha spuntata l’hotel fiorentino è perché ha dovuto seguire in modo impeccabile le linee guida per ospitare al meglio il viaggiatore Lgbtq+. In particolare, è stata analizzata l'attenzione ai temi della diversità e dell'inclusione, analizzato il contesto in termini di buone pratiche e nel giudizio finale molto ha contato la formazione professionale sui temi. La struttura alberghiera ha anche realizzato un manuale di gestione dedicato alle buone pratiche per l'accoglienza Lgbtq+.

Leggi anche: "I bimbi non possono avere due mamme", clamoroso stop della procura di Padova

Iscriviti alla newsletter
Tags:
firenzegaygayfriendlyhotellgbtq+
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...

Wimbledon, che spettacolo

Berrettini strepitoso, ma vince Sinner. "Ho avuto fortuna". E al prossimo turno...


in vetrina
Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York

Ikea apre un negozio alla Fifth Avenue: sbarca nella via del lusso di New York





motori
67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

67 anni di Fiat 500: l’iconico design italiano che ha conquistato il mondo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.