A- A+
Cronache
“Abbiamo abolito l’inquinamento”: ironia social su nuovo ministero targato M5s

MINISTERO TRANSIZIONE ECOLOGICA, IRONIA SOCIAL: "ABBIAMO ABOLITO L'INQUINAMENTO"

“In pratica la grande vittoria di Grillo è aver convinto Draghi a cambiare nome al ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio (che prevede già un dipartimento per la transizione ecologica). Ora i 5S si affacceranno al balcone per dire che hanno abolito l'inquinamento?”, è solo uno dei tanti commenti ironici che campeggiano sui social per la nascita del super dicastero della transizione ecologica targato M5s.

Anche un ex volto noto della politica come Vladimir Luxuria ha voluto fare una battuta (ma fino a un certo punto) sul neoministero: "Scusate ma non sarei perfetta io come Ministra della Transizione?".

“Con Grillo il ministero per la transizione ecologica entra nell'agenda di governo. E c'è già il Super MinistroGreen, pronto a fare di tutto: perfino a lavorare”, si legge ancora: il riferimento indiretto e al pentastellato Toninelli che qualche giorno fa aveva scritto un post – uscito male - contro Renzi dicendo che il M5s aveva fatto di tutto, “perfino annientarsi di lavoro”. "Ma la transizione ecologica prevede la legalizzazione della cannabis? Perché solo in quel caso vale la pena di votare sì", si legge ancora.

Commenti
    Tags:
    ministero transizione ecologicasuper ministeroministero ecologiam5sministero m5s
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

    Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

    
    in vetrina
    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

    Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





    motori
    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.