Cronache
“Abbiamo abolito l’inquinamento”: ironia social su nuovo ministero targato M5s
MINISTERO TRANSIZIONE ECOLOGICA/ Scatta l'ironia social sul super dicastero proposto (e forse ottenuto) dal M5s
MINISTERO TRANSIZIONE ECOLOGICA, IRONIA SOCIAL: "ABBIAMO ABOLITO L'INQUINAMENTO"
“In pratica la grande vittoria di Grillo è aver convinto Draghi a cambiare nome al ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio (che prevede già un dipartimento per la transizione ecologica). Ora i 5S si affacceranno al balcone per dire che hanno abolito l'inquinamento?”, è solo uno dei tanti commenti ironici che campeggiano sui social per la nascita del super dicastero della transizione ecologica targato M5s.
Anche un ex volto noto della politica come Vladimir Luxuria ha voluto fare una battuta (ma fino a un certo punto) sul neoministero: "Scusate ma non sarei perfetta io come Ministra della Transizione?".
“Con Grillo il ministero per la transizione ecologica entra nell'agenda di governo. E c'è già il Super MinistroGreen, pronto a fare di tutto: perfino a lavorare”, si legge ancora: il riferimento indiretto e al pentastellato Toninelli che qualche giorno fa aveva scritto un post – uscito male - contro Renzi dicendo che il M5s aveva fatto di tutto, “perfino annientarsi di lavoro”. "Ma la transizione ecologica prevede la legalizzazione della cannabis? Perché solo in quel caso vale la pena di votare sì", si legge ancora.
V. #Luxuria (@vladiluxuria) a #Studio24: #crisi economica e #pandemia sono temi importanti, ma un #governo serio deve occuparsi anche di diritti, come con la legge Zan. I diritti non devono andare in quarantena.#GovernoDraghi #Draghi #draghiPremier #MarioDraghi #crisidigoverno pic.twitter.com/BmoWCvbWLj
— Studio24 (@RaiStudio24) February 11, 2021