A- A+
Cronache
Alluvione Cesena, botte da orbi tra sindaco Pd-FdI: conta dei danni non torna

Buonguerrieri: “Sono stati chiesti 15 milioni per rifare la tombinatura del torrente ma nel 2021 era già prevista la spesa di 20 milioni per fare lo stesso”. Nel 2021 venne comunicato dal Comune di Cesena che era stato firmato un Protocollo d’intesa per il risanamento del torrente Cesuola e coinvolgeva Comune di Cesena, Atersir, Regione ed Hera. Un progetto di risanamento ambientale, strutturale e idraulico che come indicato dalla parlamentare risulta anche dalle pagine dei giornali locali.

Alla fine della conta alla parlamentare risulterebbero circa 20 milioni di euro richiesti in più. Ma il sindaco Lattuca replica che la conta dei danni è stata fatta dai tecnici e non corrisponde direttamente a richieste di finanziamenti. Lattuca: “Abbiamo solo trasmesso quanto richiesto dall'agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile. Quelle della parlamentare sono illazioni”.

Buonguerrieri: “Non era una richiesta diretta di finanziamento? Allora perché l'hanno trasmessa alla Protezione civile gonfiando la lista dei danneggiamenti comunali? Il rischio di drenare risorse a chi ne ha più bisogno non fa che rallentare tutto il processo di ripristino delle opere. Le nostre non sono illazioni ma fatti concreti ai quali Lattuca non risponde”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alluvionecesenadannifdiopere danneggiatepd
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.