Cronache

Baldini: "Un barbone ha impedito il mio suicidio". E attacca Fiorello

Marco Baldini è stato a un passo dal sucicidio. Lo ha rivelato in un’intervista rilasciata a La Zanzara – il programma di Radio 24 condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo

“Una volta ho rasentato il suicidio – ha spiegato – circa un anno fa… trovai un posto molto lontano da Roma. Nella mia testa avrebbero dovuto ritrovarmi dopo tanto tempo. Avevo preso il tubo …..per collegarlo allo scappamento della macchina. Mentre ero lì a chiudere il finestrino con il nastro isolante mi sono sentito arrivare un cartone in faccia da dietro. Era un barbone che mi aveva visto fare il gesto insano e mi voleva rapinare. È stato un pirla, perché se avesse aspettato un quarto d’ora. Quindi mi ha salvato il barbone! Mi sono alzato, gli ho tirato due cartoni in faccia. Lui è caduto in un fosso e io sono partito in macchina con il tubo attaccato”.

Ultimo capitolo dell’intervista dedicato al suo sodale di molti programmi, Fiorello che diversi mesi fa non si è reso conto della gravità della situazione. Tanto che Baldini ha dovuto poi lasciare il programma radiofonico che conduceva insieme al collega e amico: “Inizialmente mi ha detto tranquillo, se arrivano qua i debitori li affronteremo. Ma anche lui, come tutti gli altri, non mi ha creduto. Non mi sento tradito da Fiorello, ma dallo showbiz. Lui soldi in mano non me li ha mai dati, però mi ha dato da lavorare tanto”.