A- A+
Cronache
Bataclan, Mohamed Abrini incriminato per gli attentati del 13 novembre

Mohamed Abrini incriminato per gli attentati di Parigi

Mohamed Abrini è stato consegnato oggi alle autorità giudiziarie francesi che gli hanno formalizzato la sua incriminazione nell'ambito dell'inchiesta sugli attentati terroristici rivendicati dall'Is e che il 13 novembre 2015 a Parigi fecero 130 morti e 368 feriti. A renderlo noto è stata la procura federale belga citata dalla Rtbf. ABRINI dovrebbe rientrare nel carcere Nivelles, in Belgio, già stasera.

Abrini coinvolto negli attentati di Parigi

Il sospetto era già stato incriminato in Belgio per la sua partecipazione agli attentati di Parigi, che è sospettato di aver preparato. Non potendo essere però giudicato due volte per gli stessi fatti, le autorità francesi e belghe dovranno accordarsi sul luogo in cui celebrare il processo. ABRINI è stato infine incriminato in Belgio per gli attentati del 22 marzo compiuti all'aeroporto di Zaventem e nella stazione Maalbeek della metropolitana di Bruxelles. Le vittime degli attacchi dell'Isis furono 32 e i feriti 340.

Tags:
parigi mohamed abrinimohamed abrinibataclanabrini bataclan
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.