Cronache
Bimbo caduto a Modena, la babysitter: "L'ho lanciato, ero in catalessi"
Secondo il legale della donna, la Santi appare confusa. Per i vicini Monica era “molto stressata”. Il bimbo è ricoverato in condizioni gravi ma stabili
Bimbo caduto a Modena, la babysitter confessa: "Ho lanciato io Tommaso dalla finestra"
Monica Santi, la babysitter accusata di tentato omicidio ha confessato: è stata lei a gettare il piccolo di 13mesi giù dal secondo piano. La donna associa il gesto ad un forte malessere psicologico: "Ho preso Tommaso e l'ho lanciato dalla finestra, non so perché l'ho fatto, ho avuto un malore, una sorta di catalessi".
Bimbo caduto a Modena, la babysitter in arresto: “Come sta il piccolo?”. Si va verso la perizia psichiatrica per Monica Santi
“Come sta il bambino?”. Questa una delle domande poste da Monica Santi. Secondo quanto riferito dal legale della donna, Francesca Neri, la 32enne sarebbe apparsa molto confusa durante il loro colloquio, tanto da rispondere in maniera incerta anche a domande legate alla propria vita e al proprio percorso universitario. Unica costante: Monica Santi ha chiesto spesso del bimbo.
Leggi anche: Modena, arrestata la babysitter che avrebbe detto: "Adesso è libero"
Secondo quanto riferito alle telecamere di La vita in diretta, un testimone avrebbe descritto la Santi come una giovane molto stressata, pare stesse vivendo un periodo psicologicamente complesso. Per la donna non si esclude l’ipotesi di perizia psichiatrica per valutarne lo stato di salute mentale. Per adesso la donna è in arresto e il bimbo è tutt’ora ricoverato al Maggiore di Bologna, in condizioni stabili ma gravi.
Leggi anche: Modena, bimbo vola dalla finestra: la babysitter è accusata di omicidio