Cronache

Blackout a Gardaland, turisti bloccati a testa in giù a 20 metri d'altezza

Gardaland, inaugurazione da brivido: turisti bloccati a testa in giù a 20 metri d'altezza a causa di un blackout

Blackout a Gardaland, famiglia soccorsa a 20 metri d'altezza

Nessun ferito ma tanta paura: sono queste le conseguenze di un blackout che ha colpito il parco divertimenti di Gardaland nel giorno dell'apertura della stagione. Il caso piu' 'critico' e' stato quello di una famiglia israeliana bloccata a 20 metri d'altezza sull'attrazione 'Sequoia', dove diverse persone sono rimaste bloccate a testa in giu' salvo essere poi recuperate dai tecnici. Non e' stato necessario nessun intervento da parte dei sanitari, e dopo un'ora tutte le attrazioni hanno ripreso a funzionare.

Blackout a Gardaland: Ad, intervenuti prontamente

"Oggi un anomalo straordinario sbalzo di energia da parte di Enel ha causato guasti a uno dei trasformatori del Parco. Ciò ha comportato un immediato black out dovuto alla mancanza di energia elettrica", afferma Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland.

"Il Parco ha quindi subito un improvviso blocco di tutte le attività che hanno coinvolto ogni area, le attrazioni e i punti di ristoro - continua - E' questo il motivo per cui sull'attrazione 'Sequoia Adventure' una famiglia è rimasta bloccata sul convoglio a 20 metri d'altezza ma è stata prontamente evacuata dal personale di sicurezza". "I generatori del Parco sono immediatamente entrati in funzione ma, come da protocolli di sicurezza, è stato necessario provvedere allo spegnimento e al successivo riavvio di tutte le attrazioni per poter arrivare alla normalizzazione attraverso le consuete procedure previste in questi casi'', conclude l'ad di Gardaland.