A- A+
Cronache
Brusca fuori ma restano in cella i boss Graviano. Per “incastrare" Berlusconi?

A quanti dicono: ha scontato la sua pena, è giusto che Brusca sia fuori, occorre rispondere: assolutamente no! Per assassini, spietati, come don Giovanni, deve valere il fine pena mai! “È l’ennesima vergogna della giustizia!”, ha protestato Rita dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto, una delle tante vittime delle spietate cosche.

Stanno ancora, giustamente, in cella, negli USA, i responsabili degli omicidi di R.Jennedy, nel 1968, e di John Lennon, nel 1980.Brusca non ha, “solo”, eliminato Falcone, il giudice simbolo del contrasto dello Stato a Cosa nostra, e un bambino innocente, Giuseppe Di Matteo, figlio di un “pentito”. Così ne descrisse la spietata esecuzione : “Io ci sono andato da dietro e ci ho messo la corda al collo...il bambino aveva urinato e si era fatto anche addosso, per la paura di
quello che aveva potuto capire”.

Il killer palermitano ha inferto ferite, terribili e mortali, al Paese, alla coscienza civile dell’Italia. Avrebbe dovuto morire in cella come Totò Riina, suo pari grado nella organizzazione mafiosa. Perché, dunque, Brusca è fuori e i “compari” Graviano dentro? Un “premio” per i contributi al discusso e… Travagliato processone sulla presunta trattativa Stato-mafia, con imputati anche politici ufficiali e dei CC, come Mori, che catturò Riina? Invece, sono in cella, da 27 anni, i fratelli Graviano, i capi di Brancaccio : si spera che “incastrino” Berlusconi come corresponsabile delle stragi del 1993?

Commenti
    Tags:
    bruscagiovanni bruscagravianoboss graviano
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"





    motori
    Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

    Auto elettriche: da domani prenotabile il bonus per le colonnine di ricarica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.