Cronache
Carburanti: prezzi medi ancora in salita. La guida di Affari per risparmiare
Il costo del rifornimento aumenta sempre di più. Ecco le nuove tariffe medie elaborate da Quotidiano Energia secondo l'Osserva prezzi del Mimit
Carburanti, continua "l’ascesa" dei prezzi medi sulla rete
Ancora in salita i prezzi di benzina e diesel sulla rete italiana. Assorbendo gli aumenti decisi in questi giorni dagli operatori, le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa risultano infatti in crescita. E un nuovo movimento all’insù sui prezzi raccomandati si riscontra per Tamoil (+1 centesimo sulla benzina e +2 centesimi sul diesel). Come riporta Il Sole 24 Ore Radiocor Plus, le quotazioni internazionali ieri hanno chiuso in discesa dopo i forti rialzi delle precedenti sedute.
Leggi anche: Benzina in autostrada alle stelle: la guida di Affari per risparmiare
Venendo al dettaglio della rete nazionale, in base all’elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all’Osserva prezzi del Mimit - aggiornati alle 8 del 2 agosto - il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,927 euro/litro (1,920 la rilevazione precedente), con i diversi marchi compresi tra 1,914 e 1,942 euro/litro (no logo 1,910). Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,787 euro/litro (rispetto a 1,776), con le compagnie tra 1,780 e 1,803 euro/litro (no logo 1,769).