A- A+
Cronache
Cardinale accusato di abusi sessuali su minori. Terremoto in Vaticano

Sidney, il cardinale George Pell accusato di abusi sessuali su minori.

“Stiamo ancora indagando”, ha precisato il commissario della polizia di Victoria, Graham Ashton, a proposito delle accuse che il cardinale Pell ha respinto risolutamente.

La Polizia ha confermato ufficialmente che sta indagando sulle accuse di abusi sessuali su minori rivolte al cardinale George Pell, arcivescovo emerito di Sidney e prefetto della Segreteria dell’Economia. Le autorità devono ancora decidere se incriminarlo o meno.

La pedofilia nella Chiesa cattolica è una “piaga” abbastanza diffusa tant’è che lo stesso Papa Francesco si è molto speso per contrastare questo fenomeno che, purtroppo, ha radici lontane nel tempo. Soprattutto la Chiesa americana ha dovuto fare i conti con scandali sessuali dove le vittime sono minori.

L’Italia non è esente dal problema tant’è che la magistratura ha arrestato diversi sacerdoti e ha aperto numerose inchieste in particolare in Lombardia. La pedofilia tra i religiosi è tristemente diffusa su tutto il territorio italiano minando la credibilità stessa dell’Istituzione anche se è importante sottolineare come l’errore di uno non può e non deve ricadere su tutti ed inficiare l’impegno sociale della Chiesa.

Tags:
cardinale abusi sessualiabusi sessuali minori cardinalegeorge pell sidney abusi sessuali minorigeorge pell sidney accusato abusi sessuali minorigeorge pell sidney
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.