Cronache
Caso Palamara, contatti anche con il M5s: "Diba è l'unico che ti può aiutare"

Il boss di Unicost risponde così ad una richiesta d'aiuto di Maria Casola (grillina), capo dipartimento affari giustizia
Caso Palamara, contatti anche con il M5s: "Diba è l'unico che ti può aiutare"
Il caso Palamara continua a tenere banco, spuntano diverse intercettazioni del magistrato a processo a Perugia per corruzione e sospeso dal Csm. Il boss di Unicost - secondo quanto riportato da La Verità - aveva contatti anche con il M5s. In un'intercettazione con Maria Casola, a capo del dipartimento per gli affari di giustizia. Dopo una tornata di nomine il pm le scrive: "Ma in questa tornata, l'unico che poteva realmente aiutarti era uno solo. E io te lo avevo anche detto. Le correnti sono state tagliate fuori, Diba (Alessandro Di Battista ndr), era l'unico. Come hanno fatto i 5 stelle che hanno sostenuto Baldi e Bisentini".
Anche tra il capo del dipartimento per gli affari giuridici e legislativi, nominato dal premier Giuseppe Conte nel giugno del 2018, Ermanno De Francisco e Luca Palamara ci sono stati dei contatti, come riporta La Verità. "Ciao Luca, a che punto siamo con la vostra attività per la scelta del procuratore aggiunto di Salerno?". Palamara replica: "Caro Ermanno, ancora non abbiamo iniziato la trattazione, ti aggiorno prontamente, un caro saluto".