Cronache

Catanzaro, colpo alla malavita: 8 arresti. Coinvolti anche un consigliere comunale e un ufficiale della polizia

Arrestato anche un consigliere comunale e un vigile urbano

di redazione

Catanzaro, blitz dei Carabinieri e della Digos all'alba

Un blitz di carabinieri e agenti della Digos, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Catanzaro, è stato eseguito alle prime luci di questa mattina nei confronti di 8 indagati, 2 dei quali sono finiti in carcere e 6 agli arresti domiciliari.

I reati ipotizzati nei loro confronti sono, a vario titolo, associazione finalizzata alla commissione di falsi materiali e ideologici commessi da pubblico ufficiale in atti pubblici, corruzione, concussione e omissione di atti d’ufficio, nonché induzione indebita a dare o promettere utilità, tentato peculato, tentata truffa aggravata, invasione di terreni o edifici. Ulteriori dettagli verranno comunicati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle 11 presso i locali della Procura della Repubblica di Catanzaro.

Da quel che si apprende, nell'operazione sarebbero coinvolti, tra gli altri, un consigliere comunale d’opposizione e un ufficiale della polizia municipale. Le accuse nei loro confronti sono, a vario titolo, di associazione finalizzata alla commissione di falsi materiali e ideologici commessi da pubblico ufficiale in atti pubblici, corruzione, concussione e omissione di atti d’ufficio, induzione indebita a dare o promettere utilità, tentata truffa, tentato peculato, invasione di terreni o edifici.

TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA