Cronache
Clima, Greta Thunberg parla al Senato: "Ci avete scippato il futuro". FOTO
"Il nostro futuro ci è stato scippato, ci avete mentito e dato false speranze": l'accusa lanciata da Greta Thunberg dal palco del convegno sul clima al Senato
Clima, Greta Thunberg in Italia parla al Senato.
"Il nostro futuro ci è stato scippato, ci avete mentito e dato false speranze": è' l'accusa lanciata da Greta Thunberg dal palco del convegno sul clima al Senato. "L'unica cosa di cui abbiamo bisogno - ha aggiunto - è un futuro, molti ragazzi non hanno consapevolezza del destino e lo capiranno troppo tardi".
"Il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o meno". È l'avvertimento lanciato da Greta Thunberg, esortando a "trattare la crisi climatica come la crisi che è, dobbiamo esserne consapevoli" e agire. "Quando decidiamo di compiere un atto possiamo fare qualsiasi cosa", ha sottolineato la giovane attivista svedese, intervenendo a un convegno sul clima al Senato.
"Siamo scesi in piazza non per farci i selfie ma perché vogliamo che agiate, che prendiate delle misure. Manifestiamo perché vogliamo rimpossessarci dei nostri sogni e speranze". Lo ha affermato Greta Thunberg, la giovane attivista svedese diventata icona della lotta ai cambiamenti climatici, intervento al Senato a un convegno sul clima. "Le persone si congratulano con ma per me è strano, non capisco perché lo fanno: niente è cambiato, non ci sono cambiamenti in vista e allora perché si congratulano", ha proseguito la 16enne, sottolineando che "nulla viene fatto per fermare o rallentare la distruzione del clima malgrado le promesse e le parole".