A- A+
Cronache
Concorso Rai 2024, 8 posti disponibili. Ecco i requisiti e il bando
La sede Rai di Milano

Concorso Rai 2024: bando e requisiti

La Rai, Radiotelevisione Italiana, è alla ricerca di 8 costumisti per l’inserimento tramite contratto di apprendistato professionalizzante nelle sedi di Roma (5 posizioni), Milano (1 posizione), Napoli (1 posizione) e Torino (1 posizione).

I candidati selezionati saranno responsabili della lettura della sceneggiatura, della collaborazione con il regista per la scelta degli abiti da indossare durante le scene, dell’identificazione dei tessuti e dei materiali necessari alla produzione, nonché del coordinamento nella preparazione degli attori e delle comparse prima delle rappresentazioni o delle riprese.

I requisiti richiesti includono un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, un diploma di scuola superiore e la patente di guida di categoria B.

La prima fase preselettiva avverrà a distanza e consisterà in un test scritto a risposta multipla, finalizzato a valutare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste per il ruolo, le abilità generali e le attitudini specifiche.

La seconda fase preselettiva si svolgerà in presenza e comprenderà un colloquio/prova tecnico-professionale e un colloquio conoscitivo-motivazionale.

Le domande di partecipazione alla selezione devono essere inviate entro le 12:00 del 9 febbraio.

LEGGI ANCHE: Boccata d'ossigeno per la Rai di Destra: "Raccolta pubblicitaria oltre attese"

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.