Cronache
Consip, un'email incastra i vertici dell'Arma dei Carabinieri?
Nuove rivelazioni sul caso Consip. Un messaggio di Scafarto inviò informazioni sull'inchiesta nel giugno 2016 ai vertici dell'Arma dei Carabinieri
L'EMAIL DI SCAFARTO SUL CASO CONSIP
Nuove rivelazioni sul caso Consip. Secondo quanto scrive il Fatto Quotidiano, il capitano Giampaolo Scafarto inviò un'email con informazioni sull'inchiesta Consip al vicecomandante del Noe, il colonnello Sessa. Il tutto sarebbe avvenuto il 23 giugno 2016, prima delle rivelazioni dell'ad Consip Marroni.
IL MESSAGGIO A DEL SETTE?
L'email, secondo il Fatto, avrebbe contenuto elementi fondamentali dell'inchiesta ancora segreta. Ma il file, sequestrato con il telefonino del capitano Scafarto, sarebbe stato trascurato dai magistrati romani ai quali è passata l'inchiesta. Marco Lillo si chiede se la stessa mail di Scafarto sia arrivata anche al comandante dell'Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, indagato per rivelazione di segreto e favoreggiamento. Un'ipotesi che, se confermata, secondo il quotidiano diretto da Travaglio potrebbe incastrare i vertici dell'Arma a proposito della presunta soffiata che avrebbe bruciato l'indagine.