Cronache

Coronavirus, il bollettino: solo 177 nuovi contagi, numero al minimo

Coronavirus, il bollettino: solo 177 nuovi contagi, numero al minimo. Nessuna vittima in Basilicata, Calabria, Valle d'Aosta, Sardegna, Umbria e Friuli

Coronavirus, il bollettino: solo 177 nuovi contagi, numero al minimo

Sono solo 177 i nuovi contagi da coronavirus individuati giovedì. Dal primo marzo, quando hanno iniziato a crescere in maniera esponenziale, non era mai stato così basso l'incremento giornaliero. Al minimo anche il rapporto tra nuovi casi e test effettuati e tra nuovi casi e persone sottoposte a tampone. Sono 88 le vittime nelle ultime 24 ore, un leggero aumento rispetto agli ultimi giorni. Nessuna vittima in sei regioni: Basilicata, Calabria, Valle d'Aosta, Sardegna, Umbria, Friuli.

Un contagiato su due in Lombardia

La maggior parte dei positivi sono in Lombardia, con 84 nuovi positivi (il 47,4% dei nuovi contagi). Tra le altre regioni più colpite dal coronavirus, l'incremento di casi è di 24 casi in Piemonte, 18 in Emilia Romagna, di 21 in Liguria e di 11 nel Lazio. Zero casi oggi in 8 regioni: Trentino Alto Adige, Sicilia, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. Un solo caso rispettivamente in Campania e Toscana.