A- A+
Cronache
Coronavirus, linea dura del Cts. Ancora niente eventi sportivi con pubblico
Foto LaPresse

Coronavirus, linea dura del Cts. Ancora niente eventi sportivi con pubblico

Gli stadi restano chiusi al pubblico, il Coronavirus fa ancora paura. E' arrivato un no deciso dal Cts sulla questione delle riaperture degli impianti sportivi agli spettatori. Confermata nella riunione di ieri la linea dura - si legge sul Corriere della Sera - la paletta del no si è alzata di fronte alle richieste di altri eventi di mass gathering, quelli che coinvolgono un gran numero di persone tendenzialmente portate ad avere reazioni emozionali (tifo, cori, abbracci). E in cima alla lista, c’è lo sport.

Gli esperti ritengono che sarebbe un azzardo enorme. "Sono situazioni di alta pericolosità e si rilascia all’autorità locale la decisione di piccole deroghe". Grazie a questa facoltà con un’ordinanza del presidente della Lombardia, Attilio Fontana, il Gran Premio di Monza si svolgerà simbolicamente davanti a 300 spettatori e "sarà compito degli organizzatori ridurre l’affollamento e assicurare il distanziamento". Il componenti del Cts sono pienamente consapevoli dell’impatto economico di questi veti ma ritengono che il costo che si pagherebbe sul piano dei contagi sarebbe molto più pesante. È la stessa linea seguita per rispondere agli organizzatori dei campionati internazionali di tennis, riprogrammati al Foro Italico dall’11 al 21 settembre. I tecnici hanno riscontrato «importanti criticità applicative con elevato rischio».

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus stadicoronavirus eventi sportivicoronavirus calciocoronavirus partite stadio
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

    Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

    
    in vetrina
    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

    Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





    motori
    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.