Cronache
Torino, gru crolla su un palazzo: morti tre operai. "Poteva essere una strage"
Gru cade su palazzo: tre operai morti e due passanti feriti
E' morto l'operaio che nelle scorse ore era rimasto coinvolto nel crollo di una Gru da cantiere, in via Genova a Torino, insieme ad altri due colleghi, deceduti poco dopo l'incidente. L'uomo era stato trasportato d'urgenza al vicino ospedale Cto, dove i medici avevano riscontrato un grave trauma cranico. Due passanti, tra cui l'automobilista a bordo di una vettura di passaggio, hanno riportato lesioni ma non sono in gravi condizioni
Gru crollata a Torino: vittima piu' giovane aveva 20 anni
Sono Filippo Falotico, 20 anni, di Coazze (Torino), Roberto Peretto, di Cassano d'Adda (Milano), 52 anni, e Marco Pozzetti, 54 anni, di Carugate (Milano) i tre operai morti a Torino, a causa del crollo di una gru. Un quarto operaio di 39 anni e' rimasto ferito insieme a due passanti, un uomo di 33 anni e una donna di 61, tutti ricoverati all'ospedale Cto.
Gru crollata a Torino: Sbarra (Cisl), politica si occupi di sicurezza
"A Torino e' crollata una Gru. Ci sono morti, ci sono feriti. Serve fare di piu' sulla sicurezza del lavoro. Servono piu' ispettori, piu' controlli, serve far applicare la legislazione e far applicare maggiormente i contratti. Si preoccupassero di questo nei palazzi della politica". Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra, dal palco della manifestazione "Per lo sviluppo, il lavoro, la coesione. La responsabilita' in piazza"
Gru crollata a Torino; un operaio: "Poteva essere una strage"
"Venerdì qui sotto c'era la coda all'ufficio postale e pochi metri più in là c'è la fermata dell'autobus. Poteva essere una strage", ha detto un operaio del cantiere.