Cronache
Disabilità, intervista a Stefano Pietta: creatore della radio web Steradiodj
La storia di Stefano Pietta, diplomato tecnico della gestione aziendale e fondatore di Steradiodj, emittente che parla ogni giorno di temi inclusivi
Ogni sua parola trasmette gioia, richiamando tutti al rispetto e all'attenzione verso chi, da una differente posizione, ci insegna volontà e fermezza, le stesse che non lo hanno mai interrotto. Appassionato di calcio e tifoso dell' Inter, Stefano ha un passato come allenatore di squadre giovanili e un presente come volontario del Comitato di Brescia della Croce Rossa Italiana.
"Un' esperienza che mi accompagna da tre anni e che mi riempie il cuore . Vedere l' amore e l' aiuto reciproco mi fa sentire una persona privilegiata", afferma sorridente. Un ragazzo con un animo cosi grande da riuscire a trasformare la sua disabilità in un punto di forza. Inarrestabile e talentuoso, Stefano ha percorso molti chilomentri per raggiungere cantanti ed artisti che hanno dato contributo alla sua emittente radiofonica.
Non meravigliatevi quindi se di tanto in tanto sentirete passare qualche jingle con le voci di Alessandra Amoroso, Elisa, Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Giorgia, Malika Ayane e tanti altri. Tra questi il suo preferito è Luciano Ligabue. "L' ho incontrato diverse volte. E' una persona sempre disponibile, sorridente e che mi trasmette una bella positività. Le sue idee rispecchiano un pò le mie e nei suoi testi mi ci rivedo tanto", sottolinea con la voce colma di soddisfazione di chi della parola "impossibile" non ne conosce il significato. Da una persona come Stefano c' è solo che da imparare.
Come vivi la tua disabilità?