Don Michele Barone dai salotti tv al carcere per esorcismo - Affaritaliani.it

Cronache

Don Michele Barone dai salotti tv al carcere per esorcismo

Don Michele Barone, dalle prediche nel programma di Barbara d'Urso al carcere per abusi su una 14enne: "Mi costrinse a un rapporto orale" una vittima alle Iene

DON MICHELE BARONE, DAL SALOTTO DI BARBARA D'URSO AL CARCERE PER ABUSI SU MINORE

Nuovi particolari sul caso di don MIchele Barone, il prete coinvolto nel caso dell'esorcismo su una ragazzina di 14 anni. "Il fondatore dei Sacerdoti Lavoratori sposati, don Serrone e sua moglie avevano incontrato il prete tradizionalista dietro le quinte della trasmissione di Barbara D'Urso della puntata del 7 Novembre 2016", si legge in un comunicato dell'Associazione Sacerdoti Sposati. "Insieme a don Aldo Bonaiuto in studio, don Barone fuori onda aveva attaccato la moglie di don Serrone. Don Serrone aveva avuto una discussione con don Barone accanto ai camerini di Barbara D'Urso. Il prete ora in arresto aveva fatto la morale alla moglie accusandola di comportamenti amorali. Don Serrone era intervenuto rivolgendosi verso don Barone e invitandolo a stare zitto e lasciare stare la moglie".

A distanza di due anni e qualche mese Don Barone è tornato in tv per motivi diversi. "Come ogni giorno, dal lunedì al venerdì, Barbara D’Urso si occupa nella prima parte di Pomeriggio Cinque di cronaca", si legge sempre nel comunicato dell'Associazione Sacerdoti Sposati. "Tra le varie notizie di cui si è occupata lunedì 26 Febbraio 2018, la conduttrice della rete ammiraglia del Biscione ha dichiarato di essere molto imbarazzata di dover parlare al suo affezionato pubblico dell’arresto di Don Michele Barone. Il sacerdote è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e maltrattamenti in famiglia che “curava” tramite esorcismo una 14enne con problemi psichici. Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque ha dichiarato:Si aggirava qui, è stato molte volte nel mio camerino, ha dato a me e a tante altre persone che lavorano con me la benedizione e quando ho visto il servizio de Le Iene mi sono scioccata per questa notizia”.

Prosegue il comunicato: "L'inviato Gaetano Pecoraro ha raccolto i racconti di alcune ex seguaci: «Non voleva che dicessimo niente delle violenze». Ci sono ragazze che ammettono altri episodi: «Ci provava un po' con tutte. Una volta mi mise le mani sul seno... A lui piaceva toccare». Un'altra ragazza, chiamata Giada, fa una terribile confessione: «Dentro la sagrestia mi costrinse ad avere un rapporto orale completo. Mi ha baciata e mi ha abbassato la testa verso i suoi pantaloni. Mi disse che ne aveva bisogno». La ragazza spiega che spesso la chiamava a parte e che una volta provò ad avere con lei un rapporto sessuale completo. Diana invece si tira indietro dal raccontare la sua storia e i genitori spiegano di averglielo impedito per proteggerla. «Qualche ragazza potrebbe farsi male...». 

"Dal servizio emerge infatti un particolare", conclude il comunicato dell'Associazione Sacerdoti Sposati: "Don Michele Barone sarebbe un parente di un uomo vicino al clan dei Casalesi".