A- A+
Cronache
Dopo Rushdie, JK Rowling. L'autrice di "Harry Potter" minacciata dalla Jihad

Da Rushdie (Versi satanici) a JK Rowling (Harry Potter): il ritorno della Jihad
 

J.K. Rowling, autrice della saga di “Harry Potter” è finita nel mirino della Jihad islamica. Alla scrittrice che rivolgeva i suoi auguri a Salman Rushdie via Twitter sono arrivate minacce molto esplicite: “Non ti preoccupare, la prossima sei tu”, le ha scritto tale Meer Asif Aziz, di origine pachistana, che sul suo profilo si definisce “studente e attivista”. J.K. Rowling ha pubblicato tutto, chiedendo inoltre l'intervento di Twitter, che dovrebbe avere una policy contro il cosiddetto hate speech ma che è rimasto stranamente silente di fronte a queste gravi manifestazioni di violenza.

FaEDPv7WQAErySC
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il precedente: JK Rowling minacciata da attivisti trans

La popolare scrittrice non è nuova alle minacce di morte. In passato era finita nel mirino di attivisti estremisti trans che avevano criticato le sue posizioni su donne, femminismo e gender. "Dovrebbero invece riflettere", fu la replica di J.K. Rowling, "sul fatto che ho ricevuto così tante minacce di morte che potrei rivestirci le pareti di casa ma non per questo ho cambiato idea. L'unico modo per dimostrare che il vostro movimento non è una minaccia per le donne", aveva scritto rivolta agli attivisti per i diritti trans, "è quello di dire basta allo stalking, alle intimidazioni e alle minacce contro di noi". 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    harry potterjihadjk rowlingsalman rushdietwitter
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    Nuova Diletta Leotta

    Naomi Moschitta, da Uomini e Donne a star su Sportitalia

    
    in vetrina
    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"

    Lo Strega a Donatella Di Pietrantonio: premio letterario vinto con "L'età fragile"





    motori
    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Aston Martin rivela la DBX707 AMR24: il SUV di lusso ispirato alla Formula 1

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.