A- A+
Cronache
Esselunga, Eurospin, Conad: da dove arrivano le paste "a marchio"
Donna mangia pasta

Chi produce la pasta per Coop

La pasta di semola “base” a marchio Coop è prodotta dal Pastificio Zara. Nella stessa linea, la pasta secca all’uovo è realizzata invece da Andalini, ad eccezione delle pastine, prodotte da Ghigi.
La pasta fresca di semola è del pugliese Casa Milo, gli gnocchi di patate Maffei.
Prodotta dal Raviolificio Lo Scoiattolo, in ultimo, la pasta fresca ripiena.
La linea biologica Coop è prodotta a Cremona da Iris Bio.

I produttori della linea di lusso Coop variano in base ai formati: quelli denominati “di Gragnano IGP” sono realizzati dal Pastificio Liguori, la pasta secca all’uovo tipo Campofilone da Marcozzi.
La pasta fresca ripiena Fior Fiore, infine, è di Gastronomia Piccinini che la produce in provincia di Reggio Emilia.

Chi produce la pasta per Conad

La pasta secca di semola a marchio Conad è tutta di La Molisana.
La pasta secca all’uovo non ripiena è prodotta dall’azienda Le Mantovanelle a Castel d’Ario (MN), la secca all’uovo ripiena è di Pagani Industrie Alimentari (Vimercate, MB).
La Pasta fresca all’uovo non ripiena e la pasta fresca di semola sono prodotte da Casa Milo, mentre la pasta fresca ripiena è realizzata da Grandi Pastai Italiani a Correggio (Reggio Emilia).
Gli gnocchi di patate, infine, sono prodotti da Buona Compagnia Gourmet S.p.A.

Per quanto riguarda la linea bio, Conad si è affidata a Ghigi per le paste in semola di grano duro e quelle in kamut, al pastificio Luzi di San Lorenzo in Campo (PU), per i formati a base di farro integrale.

Ancora, per i formati di pasta indicati come “Gragnano IGP”, Conad si affida a Garofalo, per i malloreddus a Tanda e Spada, per i pici della Val D’Orcia a Pasta Panarese, i formati pugliesi (orecchiette, cavatelli e simili) sono di Casa Milo.

La pasta secca all’uovo marchigiana è, di nuovo, di La Campofilone; i ravioli freschi all’uovo del produttore del vicentino Bertagni 1882.
Sulle preparazioni di pasta fresca d’ispirazione regionale, ogni prodotto proviene da un’azienda diversa: i Maccheroni alla chitarra abruzzesi sono del Pastificio Regal di Teramo, i Maritati pugliesi ed i troccoli del La Soave di Brindisi, i tortellini di Modena di La Pasta di Celestino (Vignola, MO), ravioli maremmani e pici senesi del Pastificio Toscanità di Monteriggioni (SI).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discountesselungaeurospinlidlpastasupermercati
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.