A- A+
Cronache
Esselunga, Eurospin, Conad: da dove arrivano le paste "a marchio"
Donna mangia pasta

Chi produce la pasta per Pam

Il gruppo Pam-Panorama ha delegato la produzione della propria pasta secca di semola al gruppo De Matteis SpA. Fa capo al gruppo anche la linea “Grano 100% Italiano”. La pasta fresca di semola è prodotta da Maffei. La pasta fresca all’uovo è di pertinenza dei gruppi pastai industriali Voltan/Giordani e Antica Pasteria. Pasta secca all’uovo di Le Mantovanelle.

La linea di ultra-freschi Pam si affida a Gastronomia Piccinini per la produzione della pasta fresca non ripiena, sia all’uovo che di semola. Per le proposte di pasta ripiena, queste sono ripartite tra Gastronomia Piccinini, Le Delizie in Tavola di Sesto Fiorentino (FI), il Pastificio Plin di Villanova d’Albenga (SV) e il Pastificio Novella di Sori (GE).

Nella linea speciale, la pasta secca di semola fa capo, come per la linea base, al gruppo De Matteis. Le paste fresche ripiene sono prodotte da Reggiana Gourmet, le fresche all’uovo non ripiene dall’azienda Sapori di casa di Sequals (PN).

Chi produce la pasta per Lidl

La pasta secca di semola a marchio Combino è prodotta dal pastificio sardo Fratelli Cellino, ad eccezione di alcuni formati prodotti dal pastificio Antonio Pallante.
La pasta secca all’uovo, sempre commercializzata sotto il marchio Combino, è prodotta dal Pastificio Barbieri di Correggio (RE) o da Pasta Zara in base ai formati.
La pasta fresca di semola venduta sotto il marchio “Nonna Mia” è ancora una volta di Casa Milo, la pasta fresca all’uovo del pastificio Armando De Angelis. Sempre di De Angelis, o a seconda dei formati dal Pastificio Davena di Brusaporto (BG), la pasta ripiena all’uovo.
Sono invece prodotti dal gruppo Grandi Pastai Italiani gli gnocchi di patate.

La linea di pasta secca bio, sempre sotto marchio Combino, è prodotta dal pastificio Zara di Riese Pio IX (TV). La linea Lidl Combino “100% grano italiano” risulta prodotta dal pastificio di area potentina De Sortis.

Per la propria linea “regionale” Lidl si è affidata, per i formati secchi di semola di grano duro contrassegnati come “di Gragnano IGP” a Pastificio Liguori, che su questo segmento detiene il predominio assoluto per numero di catene GDO fornite.
Sulle varianti semi-secche, la produzione è delegata al pastificio Dibenedetto; e Casa Milo per i formati più tipicamente pugliesi.
La pasta fresca ripiena è del raviolificio Lo Scoiattolo, ad eccezione dei tortellini, prodotti dal pastificio Davena di Brusaporto (BG).

Non manca la pasta anche nella linea top Lidl, anche se presente solo nella declinazione Pasta fresca ripiena, con tutti i formati prodotti da Armando De Angelis ad eccezione degli gnocchi di patate (di Bertoncello Gnocchi, Romano d’Ezzelino VI).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
discountesselungaeurospinlidlpastasupermercati
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.