A- A+
Cronache
Estate 2017 meteo, previsioni: caldo torrido per tre mesi. Previsioni chc

L'Italia rivive l'incubo del 2003. Tre mesi consecutivi di caldo torrido, assenza di precipitazioni e temperature nettamente sopra la media stagionale. Le previsioni per l'estate sono semplicemente agghiaccianti.

ECCO I DETTAGLI BOLLENTI. LA MAPPA

E' veramente incredibile l'aggiornamento mensile che il modello internazionale del Centro Europeo, ECMWF, che ha sede a Reading, ha sfornato in questi giorni.

Vediamo cosa ci propone.

LA MAPPA - La mappa in allegato, mostra le temperature previste a 2 metri di altezza nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto 2017. Queste stime si basano su dati riferiti ad una media trentennale. Ebbene, più il colore è rosso e più la temperatura, rispetto alla media, sarà più alta. Un colore rosso scuro indica una temperature superiore alla media di 2/3°. Questa mappa riproduce tale e quale quella tecnica di Ecmw.

FORNO ITALIA - L'immagine è eloquente, il nostro Paese è colorato tutto di rosso, indice di un caldo anomalo e superiore alla media di 2° circa, anche di 3° al Nordovest, Sardegna, Toscana. Temperature quindi sopra i 30/34° per moltissimi giorni, a fronte di pochissime precipitazioni, anche queste previste sotto la media, soprattutto al Nordest.

fonte https://www.ilmeteo.it

Tags:
estate bollenteestate torridaestate temperatureestate temperature sopra la mediaestate 2017 meteoestate 2017 caldoestate 2017 previsionimeteo estate 2017 previsioni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.