A- A+
Cronache
Fabrizio Labanti: "Per curare le calvizie il trapianto di capelli non serve”
Fabrizio Labanti “Per curare le calvizie il trapianto di capelli non serve”

Durante la procedura si selezionano i capelli simili a quelli del cliente e, dopo aver effettuato un calco della testa, viene creato un avatar nel quale viene posizionato un patch sul quale vengono innestati i capelli veri mediante un procedimento simile a quello chirurgico ma in totale assenza di dolore. Terminato il “trapianto” sull’avatar si va a posizionare il patch presente su quest’ultimo direttamente nella zona interessata del cliente utilizzando dei collanti simili a quelli dei cerotti.


Il patch è realizzato in poliuretano medicale, traspirante e anallergico e, una volta applicato, si procede con l’integrazione che permette ai capelli “nuovi” di integrarsi con quelli già esistenti affinché il risultato estetico sia naturale e invisibile.

Qual è la differenza con le comuni protesi?


A differenza di quest’ultime l’iniezione viene eseguita a mano tenendo conto dell’iniezione naturale dei capelli, andando a riprodurre anche eventuali vortici o avvallamenti presenti sulla testa del paziente. I capelli sono di natura europea per garantire la libertà di effettuare qualsiasi lavoro tecnico e per garantire anche la qualità stessa del capello iniettato.

Un’altra differenza con le tradizionali protesi è il front che può essere realizzato secondo foltezze graduali per simulare in tutto e per tutto il front naturale di un cliente.

Ci racconta Labanti: “Siamo in grado di gestire qualsiasi caso, da quello fashion a quello oncologico con lo stesso sistema, ed è applicabile a qualsiasi età, anche nei bambini in quanto essendo “elastico” permette alla scatola cranica di crescere senza comprimere minimamente la testa del bambino"

Il Patch Cutaneo ha anche avuto un progetto di ricerca scientifica nel campo oncologico presso l’ospedale di Ravenna che ha avuto eccellenti risultati sulle pazienti trattate. Una volta indossato, il patch diventa parte integrante del cliente, diventando invisibile all’occhio, impercettibile al tatto e impercettibile dal cliente che potrà fare qualsiasi sport/attività fisica, massaggi cranio sacrali, acconciature e “sport

Iscriviti alla newsletter
Tags:
calviziefabrizio labanti
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata

E mo...? Che succede...?

"La Piazza", la kermesse di affaritaliani.it: guarda il video completo della seconda serata


in vetrina
Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico

Nicole Kidman in total black al Festival di Venezia per il thriller erotico





motori
Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Philippe Starck rivoluziona l'hospitality di BWT Alpine F1 Team a Monza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.