Cronache
Firenze, carabiniera suicida: si è sparata con la pistola d'ordinanza



Niente da fare per la 25enne che si è chiusa in un'aula della Scuola allievi marescialli è si è tolta la vita. Il precedente analogo del 2017
Firenze, il gesto estremo della carabiniera e il precedente di sette anni prima
Una carabiniera di 25 anni si è tolta la vita alla Scuola allievi marescialli di Firenze, l'episodio risale a ieri e sono ancora ignoti i motivi del gesto estremo. La donna si è sparata con la pistola di ordinanza. A dare l'allarme sono stati gli altri allievi: i soccorsi si sono rivelati inutili. Sul posto sono intervenuti il sostituto procuratore di turno e i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale dell'Arma. Non si tratta del primo episodio: nel 2017, sempre all'interno della stessa scuola, un altro giovane carabiniere tentò il suicidio e morì qualche giorno dopo.
Leggi anche: Afragola, il battesimo finisce in rissa. Pistole e mazze da baseball: 5 feriti
Al momento non è stato rinvenuto alcuno scritto che spieghi il gesto della giovane. Ignote, dunque, restano le cause della tragedia. La salma è stata trasportata a Medicina legale. È stato anche disposto che siano cercate eventuali informazioni nel telefono cellulare e nel personal computer della ragazza.