A- A+
Cronache
Fleximan, uomo abbatte gli autovelox e diventa l'idolo degli automobilisti
Autovelox

Fleximan, chi è l'uomo che sta abbattendo gli autovelox di Rovigo

In poco più di sei mesi, si è verificato l'ottavo atto di vandalismo ai danni degli autovelox nella provincia di Rovigo. Un individuo sconosciuto, soprannominato "Fleximan" per il suo modus operandi di segare alla base i dispositivi con un flessibile da taglio, ha colpito nuovamente mercoledì scorso intorno alle 21:30 lungo la statale Romea nel comune di Rosolina.

Le azioni precedenti risalgono al 18-19 maggio a Bosaro, il 29 maggio a Giacciano con Baruchella, il 19 luglio a Bosaro (dopo il ripristino del dispositivo), il 6 agosto a Taglio di Po, il 2 novembre a Giacciano, e infine, la notte di Natale, a Corbola e per la seconda volta a Taglio di Po.

Questo susseguirsi di atti vandalici ha suscitato proteste da parte degli amministratori locali, ma ha anche generato un certo sostegno da parte di automobilisti stanchi delle continue multe. Sui social network, molti celebrano "Fleximan" come un "eroe" e lo incitano a passare nei loro territori, considerandolo quasi un giustiziere.

Il coordinatore provinciale del Sindacato unitario lavoratori polizia locale (Sulpl), Mirco Gennari, pur definendo "Fleximan" un "criminale", ha sottolineato che troppo spesso gli autovelox sono stati collocati per fini finanziari anziché per la reale volontà di migliorare la sicurezza stradale. Gennari auspica che l'approvazione popolare per "Fleximan" induca le amministrazioni a riflettere sull'uso e l'abuso di tali strumenti, sottolineando la necessità di un impiego più appropriato della polizia locale, al di là del suo ruolo di esattore.

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio

Ecco quanto vale l'immobile

Villa da sogno in vendita a Casalpalocco: è dell'ex portiere dell'As Roma Patricio


in vetrina
Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio

Nuovo concept per i cocktail di lusso: nel cuore di Milano Giardino Cordusio





motori
Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Renault lancia la tecnologia Apache: meno rumore per strade più sicure e sostenibili

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.