Foggia, 17enne accoltellato: morto in ospedale. Si costituisce un 15enne - Affaritaliani.it

Cronache

Foggia, 17enne accoltellato: morto in ospedale. Si costituisce un 15enne

Il 17enne, dopo essere stato aggredito, sarebbe riuscito a trascinarsi per qualche decina di metri prima di accasciarsi al suolo

Ragazzo di 17 anni accoltellato a San Severo

Un ragazzo 17enne è stato accoltellato questa sera, intorno alle 21.30, in via Lucera, a San Severo (Foggia). Il giovane, a quanto riportano le testate locali, raggiunto da almeno un fendente al costato, è morto in serata al pronto soccorso dell'ospedale 'Masselli Mascia', dov'era arrivato già in condizioni disperate.

Il 17enne, dopo essere stato aggredito, sarebbe riuscito a trascinarsi per qualche decina di metri prima di accasciarsi al suolo, dove è stato soccorso dal 118. Sulla vicenda indaga la polizia.

Ragazzo 17enne ucciso, il nonno: quindicenne infastidiva fidanzatina 

"L'assassino dava fastidio alla fidanzatina di mio nipote. Lo aveva gia' minacciato". Lo racconta Severino il nonno materno Francesco Pio D'Augelli, il 17enne morto ieri sera a San Severo, nel foggiano dopo essere stato accoltellato da un 15enne, ancora ricercato. "Sabato sera - continua a raccontare il nonno - c'era stato gia' un piccolo diverbio tra i due ragazzini. Mio nipote era un bravissimo ragazzo. Si alzava ogni giorno alle 5 del mattino per andare a lavorare con il padre che e' carpentiere. In questa citta' non si puo' piu' vivere". 

Ragazzo 17enne ucciso nel Foggiano, il papà: hanno ucciso bravo ragazzo

"Scrivete che hanno ammazzato un bravo ragazzo. Un gran lavoratore. Hanno ucciso mio figlio". Lo ha gridato Americo D'augelli il padre di Francesco Pio il 17enne di San Severo, nel foggiano, ucciso ieri sera a coltellate da un 15enne. Il padre, la madre e altri famigliari della vittima si trovano ora all'obitorio dell'ospedale Masselli Mascia di San Severo, in attesa di poter vedere il corpo del ragazzo. Fuori all'obitorio anche la fidanzatina della vittima, in lacrime tra le braccia dei genitori. 

Ragazzo 17enne ucciso nel Foggiano, si costituisce 15enne 

Si è costituito poco fa il 15enne ritenuto il presunto assassino di Francesco Pio D'Augelli, il 17enne accoltellato a morte ieri sera a San Severo. Gli investigatori della Squadra mobile erano già sulle sue tracce subito dopo il delitto. Davanti alla Questura di Foggia ci sono stati momenti di tensione tra il padre e alcuni parenti del presunto assassino che hanno inveito contro i giornalisti presenti.