Cagnano Varano, ucciso un carabiniere. Il killer minacciò l'Arma - Affaritaliani.it

Cronache

Cagnano Varano, ucciso un carabiniere. Il killer minacciò l'Arma

Sparatoria questa mattina a Cagnano Varano, in provincia di Foggia. Colpito e ucciso un carabiniere. Salvini: "Il killer non esca più di galera"

Sparatoria nel Foggiano: morto il carabiniere colpito

E' morto il carabiniere rimasto ferito in una sparatoria avvenuta questa mattina nella piazza principale di Cagnano Varano. La vittima e' un maresciallo di 45 anni. I carabinieri hanno bloccato e portato in caserma e stanno ora interrogando un uomo che sarebbe fortemente indiziato dell'uccisione.

Arrestato il pregiudicato colpevole dell'omicidio

Il pregiudicato, poi arrestato, si sarebbe avvicinato all'auto di servizio dei carabinieri sparando verso i militari che erano nell'abitacolo, uccidendo il maresciallo e ferendo il suo collega. E' questa, secondo prime indiscrezioni, la dinamica della sparatoria che ha portato alla morte del maresciallo Vincenzo Di Gennaro. L'uomo oggi arrestato, giorni fa era stato sottoposto ad una perquisizione per droga. I carabinieri stamani erano intervenuti nella zona dopo la segnalazione di una lite in famiglia.

FOGGIA: CARABINIERE UCCISO, KILLER MINACCIO' DI MORTE MILITARI ARMA DOPO PERQUISIZIONE

Una decina di giorni fa, apprende l'Adnkronos da fonti investigative, Giuseppe Papantuono, l'uomo che questa mattina ha fatto fuoco contro una pattuglia di carabinieri uccidendo il maresciallo Vincenzo Di Gennaro, avrebbe minacciato i militari dell'Arma in seguito ad una perquisizione. "Ve la farò pagare, vi sparo", avrebbe detto il pregiudicato. Questo potrebbe forse spiegare il movente dell'azione omicida dell'uomo, che si è avvicinato a piedi all'auto di pattuglia facendo fuoco con una calibro 9.

PUGLIA: CARABINIERE MORTO, SALVINI "ASSASSINO NON ESCA DA GALERA"

"Una preghiera per Vincenzo, un pensiero alla sua famiglia e ai suoi colleghi, il mio impegno perche' questo assassino non esca piu' di galera e perche' le forze dell'ordine lavorino sempre piu' sicure, protette e rispettate". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini nel commentare la notizia della morte del carabiniere 45enne che ha perso la vita in un conflitto a fuoco nella piazza principale di Cagnano Varano, in provincia di Foggia.