Cronache
Fugge dallo zoo e sbrana passante. Georgia, abbattuta tigre albina
Aggrediti da una tigre mentre facevano benzina: un morto e un ferito a Tiblisi, capitale della Georgia, dove la Polizia è dovuta intervenire per abbattere l'animale fuggito tre giorni fa dallo zoo della città dopo l'inondazione che domenica scorsa ha provvocato 19 morti nella repubblica ex sovietica.
Lunedì i responsabili dello zoo avevano assicurato che tutti gli animali fuggiti, tra cui leoni, orsi, tigri e coccodrilli, erano stati recuperati o uccisi dalle forze di sicurezza; ma la tigre si era rifugiata in una piscina abbandonata non distante dal luogo dove ha aggredito la vittima alla gola.
Nell'alluvione moltissimi gli animali dello zoo annegati: recuperato anche un ippopotamo, che dallo zoo aveva nuotato fino ad una piazza vicina completamente sommersa dall’acqua. Usati proiettili veri contro un leone ed un orso che sono stati uccisi dalla polizia, e contro una iena uccisa dopo che l’animale aveva cercato di attaccare una guardia di sicurezza nei pressi dell’università. Un coccodrillo sarebbe ancora in giro per la città semi sommersa dall’acqua.