Cronache
Genova, Toti: "Nuovo ponte entro novembre 2019"

Autostrade, Castellucci: "Ricostruiremo con Fincantieri"
Genova, Toti: "Nuovo ponte entro novembre 2019"
L'augurio è che "entro ottobre-novembre dell'anno prossimo si possa avere un ponte sul Polcevera". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel corso della presentazione del progetto del nuovo ponte. "Non può essere un ponte normale per il suo carico di dolore, per quello che rappresenta per questa città - ha concluso - e perché vogliamo che da questa tragedia possa ripartire un pezzo di futuro per la nostra città".
PONTE MORANDI: TONINELLI, ENTRO NOVEMBRE 566 SFOLLATI CON CASA
"Entro novembre 566 sfollati avranno un'abitazione" e "la prossima settimana arriverà il decreto Genova". Così al Gr1 Rai il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli che dichiara piena fiducia nella Magistratura" per quanto riguarda l'indagine sul crollo del Ponte Morandi a Genova. "Abbiamo costituito una Commissione d'Inchiesta che sta concludendo i propri lavoro per evincere la causa del crollo del Ponte e l'assenza di manutenzione da parte di chi aveva l'obbligo di farla, ossia Autostrade per l'Italia", aggiunge Toninelli.
Autostrade, Castellucci: "Ricostruiremo con Fincantieri"
"Noi ci siamo, lavoreremo in squadra con Fincantieri". Lo ha detto l'amministratore delegato di Autostrade, Giovanni Castellucci, durante la conferenza stampa per la presentazione del progetto del nuovo ponte. "Ci siamo visti, noi, Fincantieri, Renzo Piano, è stata una riunione intensa, importante e costruttiva - ha continuato - Abbiamo verificato che in questi venti giorni nessuno è rimasto senza pensare a come dare a Genova un ponte in cui Genova si potesse riconoscere". Castellucci ha concluso: "Confrontarci con Piano è un privilegio di cui siamo consapevoli".