Cronache

Giovane accoltella e uccide un connazionale peruviano

Il delitto sarebbe stato compiuto dal ragazzo dopo una lite con la vittima

Un giovane accoltella e uccide un connazionale peruviano, ancora sconosciuto il movente

Un ragazzo di 21 anni e di origine peruviane è in stato di fermo, per aver commesso l'omicidio di un connazionale di 41 anni. Il reato è avvenuto nella serata di ieri, 25 luglio, alla periferia nord di Firenze. Il provvedimento, disposto dal pm di turno della procura Fiorentina, è scattato questa mattina. 

A riscontrare il decesso del 41enne, è stato il personale del 118, intervenuto nell'abitazione dell'uomo. All'evidente presenza di ferite da arma da taglio si è messa in moto la squadra mobile della questura, che ha ricostruito la vicenda e la stretta cerchia delle persone frequentate dalla vittima. 

Dalle attività svolte dalla Squadra Mobile nell’immediatezza dei fatti, informa la questura, sono emersi gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un cittadino peruviano di 21 anni, che hanno indotto il pubblico ministero ad emettere nei suoi confronti un decreto di fermo di indiziato di delitto, eseguito nelle prime ore di stamattina, 26 luglio. L’indagato è attualmente ristretto presso il carcere fiorentino di Sollicciano, in attesa dell’udienza di convalida.