A- A+
Cronache
Grimoldi (Lega): su 94mila arrivati nessun siriano, solo migranti economici

"In questi primi sette mesi sono oltre 94mila gli immigrati sbarcati sulle coste italiane e tra di loro non ci sono siriani o iracheni: sono tutti immigrati economici, per cui nessun Paese UE se li prenderà con i ricollocamenti che valgono solo per chi ha requisiti per lo status di rifugiato. Ci siamo presi 94mila immigrati che, al termine del solito iter burocratico e giudiziario, saranno dichiarati irregolari e riceveranno il teorico foglio di via, anche se non verranno espulsi, nel frattempo ognuno di loro, ci sarà costato per il suo mantenimento 1050 euro al mese, che in un anno fa circa 1 miliardo e 200 milioni. Ma a questi dati occorre aggiungere i costi dei 181mila arrivati nel 2016, per cui siamo oltre i 4 miliardi e mezzo. Soldi sprecati per mantenere immigrati clandestini. Del resto qualcuno mi vuole spiegare da quale guerra scappano i 16.131 arrivati dalla Nigeria, gli 8.626 arrivati dalla Guinea, gli 8.543 arrivati dal Bangladesh, i 5.460 arrivati dal Gambia, i 5.355 arrivati dal Senegal?". Lo dichiara l'on.Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda e deputato della Lega Nord.

Tags:
migranti sirianimigranti economicimigranti grimoldi lega
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni

Così è rinato il tennista azzurro

Matteo Berrettini is back, che balzo in classifica Atp: oltre 30 posizioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Luca de Meo CEO Renault: "serve flessibilità per la transizione ai veicoli elettrici"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.