Cronache
Il Papa censurato da Vatican News. "L'intervista non va messa sui social"
Una mail del coordinatore di Vatican news ordina ai redattori di non diffondere sui social notizie relative all'intervista di Francesco concessa a Canale 5
Il Papa censurato da Vatican News. "L'intervista non va messa sui social"
Il Papa è stato silenziato dai media del Vaticano. Una mail del coordinatore di Vatican news - si legge sulla Verità - ha ordinato ai collaboratori di non diffondere l'anticipazione dell'intervista concessa da Francesco a Canale 5. Questa la mail testuale: "La notizia riguardante l'anticipazione dell'intervista concessa da Papa Francesco a Canale 5, che verrà trasmessa domani sera è disponibile, ma le notizie realizzate su questo argomento non vanno socializzate".
Non lascia spazio a dubbi questa mail - riportata sulla Verità - e infatti sui social di Vatican News la notizia non viene diffusa come da ordini dall'alto. Per questo nei giorni seguenti - prosegue la Verità - i vertici di Vatican News sono stati convocati dal Papa per una spiegazione sull'accaduto, con tanto di ramanzina papale. Una censura vera e propria che evidenzia le differenze di pensiero anche all'interno del Vaticano, ma Francesco su queste cose ha dimostrato di non guardare in faccia a nessuno, mettendo alla porta anche suoi fedelissimi non allineati.