Cronache
Il pos non funziona e il ristorante caccia il cliente durante la cena
Un locale della capitale ha mandato via due clienti con gli antipasti già sul tavolo. A raccontarlo è il giornalista di Radio Rai, Giancarlo Loquenzi
"Ieri sera vado con una amica in una famosa bisteccheria romana. Ci sediamo, ordiniamo. Il cameriere porta l'acqua e gli antipasti: una bruschetta e un supplì". Inizia così il tweet del giornalista che sul suo profilo ha riportato la conversazione avuta prima con il cameriere e poi con il manager di sala del ristorante. "Con l’occasione ci comunica che il pos è rotto e dovremo pagare solo in contanti. La mia amica e io ci frughiamo le tasche e mettiamo insieme a stento 5 euro - prosegue Loquenzi - Dico: è un bel problema, perché di contanti non ne abbiamo, cosa vogliamo fare? Il cameriere farfuglia delle scuse ("dovevamo dirvelo prima") ma mantiene il punto e non offre soluzioni". A quel punto arriva la risposta che non si sarebbe mai aspettato. "Dico: ma mica vorrà che ce ne andiamo, così con i piatti già in tavola e le bistecche già ordinate? E lui: eh mi dispiace ma sì, dovete andare".