A- A+
Cronache
Inchiesta su ex braccio destro di Conte. Di Donna, corruzione e riciclaggio
Giuseppe Conte Lapresse

Inchiesta ex braccio destro di Conte. Di Donna, corruzione e riciclaggio

Continua l'inchiesta della Procura di Roma sull'avvocato Luca Di Donna, ex socio di Giuseppe Conte quando lavorava per lo studio Alpa e coinvolto in un'indagine per traffico illecito d'influenze. Secondo gli inquirenti - si legge sulla Verità - avrebbe ricevuto importanti incarichi durante il governo Conte. E non è il solo iscritto nel registro, sarebbero coinvolti anche altri complici e nel fascicolo si ipotizzano anche altri reati, tra cui la corruzione e il riciclaggio.

Dall'inchiesta - prosegue la Verità - non emerge nessun riferimento esplicito all'ex premier e ora leader del Movimento 5 stelle, non traspare un suo attivo interesse nella conclusione degli affari di Di Donna. Per l'avvocato romano si è aggiunta anche la segnalazione di operazione sospetta fatta dall'Antiriciclaggio alla Banca d'Italia per un bonifico proveniente dall'estero di 18.200 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
di donna avvocatodi donna corruzione e riciclaggiodi donna governo conteex socio conteinchiesta di donnaprocura roma di donna
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.