A- A+
Cronache
Inverno 2018 freddo polare e russo-siberiano sull'Italia. Tantissima neve

Non ne potete davvero più del gran caldo infinito di questa torrida e africana estate? Tranquilli, l'inverno prossimo ci farà tremare. Dal freddo.

Stando alle eleborazioni degli esperti internazionali, da dicembre ai primi di marzo è probabile che avremo sull'Europa e in particolare sul Mediterraneo continue ondate di gelo dal Nord e addirittura in taluni casi dalla Russia e dalla Siberia. Modello anni 80, insomma.

Temperature parecchio sotto lo zero anche in pianura, ad esempio possibili meno 25 a Torino, meno 20 a Milano, meno 15 a Firenze, meno 10 a Roma, meno 8 a Napoli. E tantissima neve. Anche sulle pianure del Nord e sul Tirreno, non solo stavolta sulle adriatiche.

La neve potrebbe perfino cadere ripetutamente in modo copioso a Napoli e Palermo, oltre che sulle grandi città del Nord e del Centro. Perfino in Sardegna!

Iscriviti alla newsletter
Tags:
come sarà prossimo invernofreddo invernoinverno 2018inverno 2018 freddoinverno freddometeo invernometeo previsioni inverno
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.