A- A+
Cronache
Inverno freddo. Inverno 2017 2018 freddo. Confermato! Inverno freddo

Cerchiamo di analizzare le emissioni modellistiche a lungo termine, per scoprire come potrebbe essere l'avvio della stagione invernale 2017/2018. Data la distanza temporale, si tratta di tendenza e non di previsione.

ANALISI METEO - L'elemento barico distintivo del prossimo inverno, potrebbe essere un'anomalia positiva, cioè di alta pressione, sui comparti artici groenlandesi, nordatlantici, nordeuropei e in sede polare in genere.

DUE OPZIONI PER UN SUPER INVERNO? - In un possibile scenario a lungo termine abbiamo evidenziato un'evoluzione di massima, rappresentando due possibili fulcri depressionari, uno in prossimità del Regno Unito, l'altro più accentrato all'Europa.

Se dovesse prevalere il primo fulcro, si tratterebbe di una stagione in cui puntate fredde potrebbero pendere maggiormente sulle aree centro-occidentali del continente e interessare più frequentemente le nostre regioni settentrionali, a volte quelle centrali, meno quelle meridionali.

Se a prevalere, invece, dovesse essere il secondo fulcro, quello più accentrato verso l'Europa, si potrebbe avere un inverno molto dinamico, con frequenti coinvolgimenti freddi di gran parte dell'Italia e, comunque, freddo e tempo perturbato diffuso su buona parte dei settori centro-occidentali del continente.

fonte https://www.ilmeteo.it

Tags:
inverno freddo. inverno freddo nevosoinverno freddo neveinverno 2017 2018 freddoinverno 2018 freddoinverno 2018 freddo neveinverno freddo meteoinverno freddo previsioni
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.