Cronache
Bimba scomparsa a Firenze, "Kata rapita da un adulto". Scarcerato il padre
La bambina di 5 anni di Firenze non si trova e non si esclude nessuna pista. "Un uomo l'ha portata via". L'ex hotel e la guerra tra famiglie latinoamericane
Bimba scomparsa: scarcerato il padre
Il giudice ha disposto la scarcerazione di Miguel Angel Romero Chiccllo, padre della piccola Kataleya Mia Alvarez Chicclo, detta Kata, la bambina di cinque anni scomparsa a Firenze sabato scorso dall'hotel Astor, una struttura occupata. L'uomo si trovava in custodia cautelare nel carcere fiorentino di Sollicciano dopo una condanna in primo grado per furto. Il tribunale ieri sera ha attenuato la misura cautelare, applicandogli l'obbligo di firma.
Kata, l'ipotesi choc della ritorsione e il palazzo degli orrori di Firenze
La bimba di 5 anni scomparsa a Firenze lo scorso 10 giugno non si trova, i giorni passano e della piccola di origine peruviana ancora non si hanno notizie. Le piste che stanno seguendo gli inquirenti sono diverse e ora ne è spuntata un'altra che ha dell'inquietante: il rapimento di Kata - si legge sul Messaggero - sarebbe una vendetta per uno stupro di una ragazza di 15 anni avvenuto in questo ex hotel dove vive anche la bimba, diventato un palazzo occupato. Un testimone è sicuro: "Ho visto un uomo portare via Kata e dirigersi nel palazzo accanto".
La circostanza viene raccontata dagli occupanti dello stabile. Non solo il racket delle stanze occupate, dunque, ma anche quest'episodio potrebbe avere innescato una spirale di cieca violenza all'interno della comunità latinoamericana con epilogo la scomparsa della piccola. Per gli inquirenti un'altra pista da battere. Come spiegano altri occupanti, "il papà della vittima dello stupro potrebbe aver architettato la sparizione della bambina come ritorsione, avendo tutto il tempo di meditare bene come agire senza lasciare tracce".