Cronache
Kolinpharma, due accordi con La Sapienza e Nutrilinea
DUE NUOVI ACCORDI PER KOLINPHARMA®: UN CONTRATTO DI RICERCA SCIENTIFICA CON L’UNIVERSITÀ “LA SAPIENZA” E UN CONTRATTO DI PRODUZIONE CON NUTRILINEA S.R.L.
KOLINPHARMA®, PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, comunica di aver firmato un contratto di ricerca scientifica con il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza", uno dei più importanti atenei in Italia. Scopo dell’accordo è quello di sviluppare una piattaforma tecnologica innovativa e originale, al fine di studiare principi attivi da brevettare.
Questa collaborazione consentirà alla Società di svolgere una ricerca scientifica di altissimo livello, incentrata soprattutto sugli studi clinici a prova dell’efficacia dei prodotti.
KOLINPHARMA® ha inoltre firmato un contratto con un nuovo produttore: Nutrilinea S.r.l., società con sede a Gallarate (VA) dotata di macchinari altamente tecnologici e di certificazioni che ne attestano l’elevata qualità industriale. Sale così a tre il numero di aziende che si occupano della produzione industriale dei nutraceutici a marchio KOLINPHARMA®, oltre a Pharcoterm S.r.l. e Pharmaxima S.r.l., società con sede in provincia di Milano. L’accordo è stato siglato nell’ottica della diversificazione del portafoglio dei produttori, puntando ad una significativa riduzione del rischio connesso alla dipendenza da terzi fornitori, come riportato nel Documento di Ammissione.