Cronache

Kurt Cobain, nessuno compra la sua casa. In vendita a prezzo di saldo

Non trova acquirenti la casa di infanzia di Kurt Cobain, quella in cui la leggenda del rock nacque e trascorse tutti gli anni della sua adolescenza. L’immobile, che si trova ad Aberdeen, nel distretto di Washington, è in vendita dal 2013 per scelta della madre di Cobain, Wendy O’Connor: il prezzo richiesto inizialmente era di 500.000 dollari poi ribassato a marzo arrivando a 400.000.

È notizia di questi giorni, però, che non avendo ricevuto nessuna offerta, la cifra abbia subito un ulteriore taglio e oggi la casa della rock star è in vendita per soli 329.000 dollari. La cifra attuale risulta leggermente superiore alla media della zona umile in cui si trova la casa e forse eccessiva rispetto alle sue condizioni, ma il passato di questo immobile non può (e forse non deve) essere trascurato, al punto da giustificarne il sovrapprezzo. Soprattutto perché proprio la stanza di Kurt Cobain, situata in una piccola mansarda, conserva ancora i segni del suo passaggio, delle sue passioni e dei tormenti che lo hanno caratterizzato fin da giovanissimo. Nella parete a cui era accostato il suo letto sono ancora ben visibili il logo che dipinse in onore degli Iron Maiden e quello di un liquore di bassa qualità.

Ma fa più impressione sapere che quel buco sull’intonaco, ben visibile nelle foto dell’annuncio, è stato causato da un pugno del cantante e mai più riparato. La casa risale al 1923 ma è stata ristrutturata intorno agli anni ’50. Oggi versa in condizioni non proprio ottimali, ma la famiglia Cobain si dice disponibile a collaborare con chiunque acquisterà l’immobile. E lo farà qualsiasi siano le sue intenzioni, compresa quella (auspicabile) di farne un museo in onore dell’indimenticata voce dei Nirvana, insostituibile protagonista della storia del rock mondiale di tutti i tempi.

Fonte: http://news.immobiliare.it

Credits immagini: Elaine Thompson